
COME AVERE PIU' UOVA

​​​​
​​​RICOVERO CONFORTEVOLE E BEN ILLUMINATO
Per avere più uova nei mesi invernali è necessario allestire una zona di ricovero dove tenere le galline al riparo dal freddo e collocare una luce a basso consumo per aumentare le ore di luminosità.
Nei mesi primaverili è importante abituare gradualmente le galline alle temperature esterne. Per far ciò bisogna far uscire le galline solo poche ore nel periodo più caldo della giornata per poi aumentare il tempo di permanenza all'esterno e liberarle totalmente nel giro di una settimana.
​
ALIMENTAZIONE
Procurarsi mangimi specifici da ovaiole da somministrare almeno fino a quando non depongono abbondantemente. Se utilizzate granaglie miste aggiungete sempre un 10% di farina di soia.
In seguito si consiglia di somministrare cibi bilanciati con apporto di sali minerali e calcio necessari alla deposizione delle uova.
Come già indicato in precedenza è importante porre all'interno del ricovero contenitori con sabbia. piccoli sassolini o gusci di ostriche, utili per il fabbisogno di calcio, fondamentale per la continua deposizione delle uova.


Raccogli un bel Bouquet di uova colorate

